• Via del Lavoro, 13 - 12062 Cherasco (Cn)
  • +39 0172 474003
Ciao, come possiamo aiutarti?

Menu

La nostra filosofia

Fly Food

Vision

Questa è la vision che guida la nostra attività e che vogliamo condividere perché, chi ci sceglie, lo faccia conoscendoci un po’ e per poter incontrare chi la pensa come noi, con cui collaborare.

Noi di Flyfood...

  • Vogliamo essere un catering innovativo che realizza servizi in cui cibo e allestimento, sono realizzati con l’obiettivo di creare emozioni ed empatia con il pubblico.
  • Vogliamo proporre piatti nutrizionalmente bilanciati provenienti dalla nostra tradizione culinaria utilizzando materie prime attentamente selezionate.  
  • Vogliamo avere un’elevata attenzione alla sostenibilità ambientale, alle intolleranze alimentari e al contenimento dello spreco di cibo
  • Vogliamo avere uno stile aziendale improntato alla trasparenza, la correttezza e al rispetto del cliente, dei collaboratori e di noi stessi
  • Vogliamo costruire un modello aziendale basato sul merito che punta a formare e far crescere i nostri collaboratori.
  • Vogliamo avviare collaborazioni con partners che intendono contribuire allo sviluppo di questi valori condivisi.  

Valori

000_ICONE3

Rispetto

Il primo dei nostri valori: rispetto per persone, territori e ambiente.

Il rispetto è il primo dei nostri valori e si traduce nell’attenzione a ciò che serviamo e a come lo serviamo, ma soprattutto nel rispetto delle persone con cui lavoriamo: clienti, collaboratori, fornitori e stakeholder.

000_ICONE5

Qualità

Non solo qualità delle materie prime, ma qualità di vita.

Uno, nessuno, centomila. La nostra qualità è per tutti e per tutti i numeri. Non solo qualità delle materie prime, ma qualità di vita, che passa da proposte di cibo nutrizionalmente bilanciate per garantire ai nostri ospiti soddisfazione e benessere.

000_ICONE6

Innovazione

Soluzioni non convenzionali per stupire la mente e il gusto.

Anticipiamo mode e trends proponendo soluzioni non convenzionali. Per questo cibo e allestimenti sono pensati con l’obiettivo di stupire la mente e il palato e consentono ai nostri clienti di comunicare in modo innovativo attraverso il cibo.

000_ICONE

Condivisione

Lavorare insieme per noi è un mantra.

Lavorare insieme per noi è un mantra. Il lavoro di squadra mette insieme passioni e competenze che danno il miglior risultato possibile. Amiamo condividere tutto questo con i partners per sviluppare valori, sostenere talenti e start-up del settore.

salad

Benessere

Bilanciata e sana: ecco la nostra proposta alimentare

La nostra proposta alimentare è nutrizionalmente bilanciata, studiata con uno staff di nutrizionisti, studiate in base ai nuovi trend alimentari, con l’obiettivo di ritrovare un approccio all’alimentazione sano e sostenibile con ricette adatte ad ogni tipo di pubblico.

000_ICONE2

Cultura

Racconti di cibo, popoli, tradizioni, attraverso percorsi gastronomici.

La grande passione per la cucina ci porta a fare dei nostri servizi un’occasione per raccontare storie di cibo, di popoli, di culture e di tradizioni che coinvolgono gli ospiti in un percorso prima culturale e poi gastronomico.

Flyfood

Le nostre scelte

Fin dall’inizio abbiamo fissato dei pilastri a cui non rinunciamo mai, perché sono elementi essenziali del nostro DNA e dei nostri valori

Selezione accurata delle materie prime

Nasciamo in una delle food valley più famose al mondo : le Langhe e da sempre, l’attenzione maniacale nella ricerca di ogni ingrediente che compone le nostre proposte culinarie. Sappiamo che è l’elemento essenziale per ottenere un risultato genuino e, allo stesso tempo, ricercato.

Territorialità e stagionalità

Privilegiamo i prodotti che vengono coltivati o realizzati nel nostro territorio, le Langhe, perché ne conosciamo l’origine e chi li lavora.

Scegliamo di servire piatti con ingredienti stagionali che rispettino i tempi dettati dalla natura e garantiscano il miglior apporto nutrizionale e gustativo ai piatti proposti, e limitino l’impatto ambientale.

Attenzione alla salute

La nostra cucina collabora con una nutrizionista ed insieme, scelgono, di presentare menu equilibrati e di qualità, con un’attenzione particolare al bilanciamento nutrizionale.

Poniamo particolare attenzione a tutte le intolleranze alimentari, dal glutine al frumento, dai latticini alle uova proponendo menù che consentano a tutti di poter gioire del loro consumo senza rischi per la salute.

FLY Corporate

Social Responsability

Non pensiamo solo a noi stessi

Siamo consapevoli dell’impatto che le nostre scelte possono avere. Per questo ci impegniamo ad operare con metodi che possano migliorare la società e l’ambiente in cui viviamo.

RispettIAMO le persone

Con noi lavorano più di 70 persone: di queste oltre il 75% ha un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, mentre i più “anziani” hanno in media 38 anni.

A tutti viene offerto un contratto, a chiamata o a tempo indeterminato, nel rispetto delle normative sul lavoro vigenti.

Questo ci permette di garantire stabilità e progetti di vita per i nostri dipendenti e ai nostri clienti un elevato livello di servizio.

A tutto il personale, viene assicurata una formazione continua, con momenti formativi interni e presso le aziende fornitrici.

Abbiamo attivato programmi di People Welfare che garantisce ai dipendenti l’accesso a formule di assicurazione sanitaria personale e contributi alla formazione.

RispettiAMO l’ambiente

La nostra sede è totalmente a impatto zero. Produciamo energia elettrica grazie a pannelli solari con cui alimentiamo totalmente la struttura. Le emissioni nell’ambiente sono costituite esclusivamente da vapore acqueo.

Abbiamo creato un’isola ecologica strutturata per garantire quotidianamente la differenziazione dei rifiuti.

Per ogni servizio promuoviamo la scelta di stoviglie in Mater-Bi e PLA, materiali completamente biodegradabili e compostabili.

SiAMO solidali

Promuoviamo e partecipiamo a Charity program organizzando cene solidali e partecipando ad eventi con finalità benefiche promosse da ONLUS del territorio.

Dal 2016 collaboriamo con Banco Alimentare e Equoevento nel progetto FOOD for GOOD che prevede il recupero delle eccedenze alimentari in occasione di eventi.

From meeting to solidarity

Food for Good

Coffee break e pasti durante convegni, congressi o eventi, sono una piacevole occasione di convivialità, dove il gusto, l’alta qualità e l’abbondanza sono protagonisti, ma possono anche generare spreco di cibo.
Questo cibo non consumato può essere donato a scopo di solidarietà sociale in maniera semplice e sicura.

Per questo abbiamo scelto di collaborare al progetto FOOD for GOOD, con Banco Alimentare e Equoevento per rendere possibile il recupero delle eccedenze alimentari in occasione dei nostri servizi catering per eventi e convegni.

Concordiamo il recupero con i volontari delle associazioni Banco Alimentare ed Equoevento, che lo consegnano ad enti di beneficenza (rifugi, mense e centri per rifugiati) che assistono le persone bisognose.

Per noi, oltre a farlo è importante comunicarlo a tutti i partecipanti, per creare una consapevolezza sociale diffusa che aumenti l’attenzione sul tema dello spreco del cibo.

Da scarti a risorse

Catering “Circolare”

L’Economia circolare è il modello economico del futuro che dovrà necessariamente interessare anche il settore food. In questa visione la Cucina Circolare rappresenta un obiettivo a cui tendere e rientra appieno nella nostra visione sociale di imprenditori di questo settore.

“Quelli che altri chiamano scarti, per noi sono risorse per nuove creazioni”

Questo è lo slogan con cui abbiamo lanciato il nostro progetto per diventare un CATERING CIRCOLARE.

Lo abbiamo fatto con passi concreti, inserendo ricette “circolari” nei nostri menù e facendo ricerca su imballaggi riciclabili tipo bioplastica di canapa o imballaggi biodegradabili a base di alghe.